Scuola aperta per accogliere i bambini delle classi quinte e le loro famiglie.

Vi aspettano tanti laboratori speciali ed incontri con docenti e Dirigente Scolastico.

Prenota il tuo appuntamento sul sito www.prenotazionibaldassarre.it

Non mancate!!!

Novità! Quest'anno parte "Filo diretto con l'inclusione": i genitori potranno confrontarsi con i docenti per acquisire informazioni utili nel processo/progetto formativo del proprio figlio.

Scrivi via whatsapp al seguente numero: 3804787486.

#noilabaldassarre #pomeriggiallabaldassarre #inclusione

Notizie

La scuola Statale di 1° gen. E. Baldassarre è presente anche sullo scenario internazionale!

Il progetto eTwinning dal titolo ‘GameTube’ curato dalla Professoressa Lucia Canaletti e  avviato nel mese di gennaio vede protagoniste alcune alunne della 3H.

Attraverso attività volte a perfezionare l’utilizzo della lingua inglese e l’uso di App puramente didattiche, il progetto si prefigge come principale obiettivo l’interscambio con alunni e docenti dei paesi partner, quali Ucraina, Turchia, Romania e Spagna.

Gli incontri svolti online e il forum del Twinspace consentono il confronto costante tra studenti appartenenti ai diversi paesi offrendo così l’opportunità di accrescere le proprie competenze multiculturali e multietniche e di preparare le nostre studentesse a divenire cittadine del mondo.