Collaboratori del Dirigente Scolastico

I Collaboratori del Dirigente Scolastico svolgono un’importante attività di supporto nella gestione dell’Istituzione Scolastica in svariati ambiti.

Dirigenza scolastica

Prof.ssa Teresa Colacchio Prof. Giuseppe Laminafra

Nello specifico, partecipano, al fianco del Dirigente, alle azioni di coordinamento e di direzione gestionale e predispongono le attività preliminari per il Collegio dei Docenti, durante il quale fungono da segretari verbalizzanti; sostituiscono il Dirigente Scolastico in caso di sua assenza con delega alla firma degli atti e alla rappresentanza in progetti esterni. Curano, inoltre, i contatti con le famiglie, gestiscono l’ambiente scolastico, coordinano le attività di verifica e di progettazione dei Consigli di Classe e predispongono l’organizzazione del calendario e dei materiali per gli Esami di Stato. A loro è, infine, affidato il compito di aggiornare i dati su “Scuola in chiaro” e di implementare e dematerializzare la documentazione didattica, raccogliendo proposte per l’adozione di soluzioni relative alla documentazione digitale.

Scuola secondaria statale di 1° Grado "Gen. E. BALDASSARRE"

Tag pagina: Didattica Insegnanti Organigramma Segreteria