Divertimento e didattica col "Circolo delle Scienze" alla Baldassarre
Un gradito ritorno nella scuola di piazza Dante
Riecco, per la gioia dei ragazzi, gli spettacoli teatrali didattici e interattivi de “Il Circo delle Scienze” presso la Scuola Baldassarre.
Si sono concluse venerdì scorso due giornate dedicate agli spettacoli teatrali didattici e interattivi de “Il Circo delle Scienze” presso la Scuola Baldassarre, che hanno convolto le classi 1A, 1B, 1C, 1E, 1F, 1G, 1H, 1L, 2B, 2C, 2E, 2F, 2G, 2H, 2L, 2M, 2N.
Quest’anno il cartellone ha proposto spettacoli di natura scientifica originali e divertenti studiati in base all’età degli studenti, “La materia si trasforma” per le classi prime e con lo spettacolo “Atomi, molecole e reazioni” per le seconde.
Gli spettacoli hanno offerto agli alunni un’innovativa e accattivante opportunità di apprendimento non formale ed hanno contribuito a suscitare la curiosità e l’interesse in ambito scientifico.
Al termine degli spettacoli gli studenti, in un momento di dialogo con gli attori, Dott. Giovanni Urbano e il suo collaboratore Max Barile, hanno potuto approfondire i temi affrontati in classe e soddisfare le proprie curiosità in ambito scientifico. Soddisfazione anche da parte dei docenti e del Dirigente scolastico, dott. Marco Galiano che già da diversi anni si mostra sempre favorevole alla linea "Sapere- Divertimento".
Giovanni Ronco- Responsabile della Comunicazione Istituzionale Scuola Baldassarre

