La Baldassarre incontra il teatro in madrelingua

Di scena "Una chica muy valiente", con la compagnia Smile Theatre

Nei giorni scorsi le classi 3^D, 3^F, 3^N e 3^O della scuola Baldassarre hanno assistito allo spettacolo in lingua spagnola “Una chica muy valiente” della compagnia Smile Theatre, con attori madrelingua.

Gli attori hanno dapprima messo in scena l’opera teatrale e successivamente svolto attività e giochi linguistici, con l’obiettivo di appassionare gli alunni e le alunne allo studio e all’approfondimento della seconda lingua comunitaria.

Gli studenti e le studentesse della scuola di piazza Dante hanno, infine, rivolto diverse domande in lingua agli attori per conoscerli meglio.

Il progetto teatrale non si è limitato alla semplice visione dello spettacolo: nelle settimane precedenti, grazie ai copioni forniti dall'agenzia teatrale e sotto la guida delle docenti di spagnolo, è stato possibile leggere l'opera e drammatizzare alcune scene per preparare gli alunni in modo adeguato alla visione dello spettacolo e familiarizzare con i personaggi principali. Nei prossimi giorni, invece, si procederà con un'analisi e approfondimento di quanto visto. Subito dopo lo spettacolo, gli studenti hanno dichiarato di essersi molto divertiti e si sono mostrati entusiasti di aver vissuto un'esperienza così formativa.

 

Giovanni Ronco- Responsabile della Comunicazione Istituzionale Scuola Baldassarre Trani

La Baldassarre incontra il teatro in madrelingua
La Baldassarre incontra il teatro in madrelingua 2 La Baldassarre incontra il teatro in madrelingua 3 La Baldassarre incontra il teatro in madrelingua 4 La Baldassarre incontra il teatro in madrelingua 6 La Baldassarre incontra il teatro in madrelingua 7 La Baldassarre incontra il teatro in madrelingua 7 La Baldassarre incontra il teatro in madrelingua 9