Open day alla Baldassarre: dall'inclusione ai metodi di studio, una scuola a misura d'alunno
Una serata per conoscersi meglio
Metodo di studio, qualunque sia la disciplina, inclusione in primo piano (è stato ospitato l'esperto in lingua dei Segni italiana -Lis- il dott. Davide Falco ed all'inizio della serata, il coro dei ragazzi si è esibito proprio attraverso questo linguaggio), musica, comunicazione, lingue straniere con le preziose Certificazioni, tornare ai saperi fondamentali, il piacere delle scienze, con un occhio all'aspetto ludico ed uno ai "fondamentali".
Sono stati questi gli ingredienti di base di un Open day "in notturna", per la prima volta, con protagonista la scuola Baldassarre ed il suo Dirigente, dott. Marco Galiano, pronto ad emozionarsi ancora, dando il benvenuto a tutti, al suo settimo anno di presidenza, gli alunni coinvolti nei laboratori dimostrativi, i docenti impegnati nelle attività.
È un bel clima quello che si riconferma e si ripropone alla Baldassarre, in vista del prossimo anno scolastico, con una scuola ormai sempre più orientata ad essere come una famiglia e pronta ad allargare, quella famiglia, con i nuovi iscritti.
Giovanni Ronco - Responsabile della Comunicazione Istituzionale Scuola Baldassarre Trani
Open day alla Baldassarre: dall'inclusione ai metodi di studio, una scuola a misura d'alunno

