Piattaforma Unica

Unica - MIM

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (di seguito, anche «Ministero» o «MIM») mette a disposizione degli istituti e delle scuole di ogni ordine e grado e delle istituzioni educative (di seguito, anche «Istituzioni Scolastiche» o «Istituzioni») e di studenti di età superiore a dieci anni, frequentante la scuola secondaria di primo e di secondo grado, genitori/esercenti la responsabilità genitoriale, docenti, docenti tutor, dirigenti scolastico/coordinatori e del personale amministrativo di segreteria scolastica (di seguito, anche «Interessati» o «Utenti»), una piattaforma denominata «Unica» (di seguito, anche «Piattaforma») volta a fornire un canale unico di accesso al patrimonio informativo detenuto dal MIM e dalle Istituzioni Scolastiche, attraverso il quale garantire il sostegno del diritto allo studio e un effettivo supporto a studenti e studentesse nel percorso di crescita e nello sviluppo delle competenze, nonché semplificare l’erogazione delle prestazioni a favore di famiglie e studenti e ottimizzare il lavoro del Ministero e delle Istituzioni.

Unica - La scuola di tutti (istruzione.gov.it

Termini-e-Condizioni_Piattaforma-Unica-V.1.0.pdf