Progetto eTwinning

La scuola Statale di 1° gen. E. Baldassarre è presente anche sullo scenario internazionale!

Il progetto eTwinning dal titolo ‘GameTube’ curato dalla Professoressa Lucia Canaletti e  avviato nel mese di gennaio vede protagoniste alcune alunne della 3H.

Attraverso attività volte a perfezionare l’utilizzo della lingua inglese e l’uso di App puramente didattiche, il progetto si prefigge come principale obiettivo l’interscambio con alunni e docenti dei paesi partner, quali Ucraina, Turchia, Romania e Spagna.

Gli incontri svolti online e il forum del Twinspace consentono il confronto costante tra studenti appartenenti ai diversi paesi offrendo così l’opportunità di accrescere le proprie competenze multiculturali e multietniche e di preparare le nostre studentesse a divenire cittadine del mondo.