Piccoli fotografi crescono alla Baldassarre col PON di fotografia

In programma una Mostra digitale il prossimo 8 giugno

Di Giovanni Ronco

Filtrare la realtà attraverso la fotografia vista oggi come "passione" ed un domani, chissà, anche come lavoro. Carpire i segreti delle tecniche, le sfumature di luce, l'originalità dei soggetti, l'idea vincente per una foto che lasci il segno e resti impressa. Tutto questo e molto altro, anche in termini di dedizione, impegno ma anche divertimento, ha rappresentato un originale PON di fotografia organizzato dalla scuola Baldassarre con docente Esperto il fotografo Giovanni Albore, che dirige una scuola di fotografia a Bari e docente Tutor la nostra Antonella Bollino, giovane ed entusiasta docente d'italiano della scuola Baldassarre. Al progetto si sono iscritti oltre trenta alunni della nostra scuola  che da marzo fino a giugno  hanno frequentato con assiduità e costanza. Tutto il lavoro svolto in queste settimane  sfocerà in un'imperdibile mostra digitale che si terrà nei locali della Baldassarre il prossimo 8 giugno dalle 18 alle 20,  con la partecipazione di alunni e dei genitori, a cominciare da quelli degli iscritti. Ma l'invito ovviamente è rivolto a tutti.

Il PON, intitolato Photo & Reporter, si è basato su lezioni tematiche specifiche, tra le quali segnaliamo quelle sulla Macro fotografia, sul Ritratto fotografico e quella relativa ad uno Shooting fotografico per la realizzazione di uno spot con oggetto i giocattoli.