Viaggi d'istruzione

 

VIAGGIO DI ISTRUZIONE A ROMA 

Noi alunni della classe 3F, nel mese di Novembre, abbiamo avuto la possibilità di visitare Roma, capitale d’Italia. Nei giorni trascorsi a Roma abbiamo ammirato dal vero la sua ricchezza monumentale: siamo stati guidati per le vie e luoghi più famosi, tra questi la Fontana Di Trevi, il Castel Sant’Angelo, il Pantheon, l’Altare della Patria, Piazza Navona…

Una delle esperienze maggiormente apprezzata da noi ragazzi è stata la visita alla sede ufficiale del Senato della Repubblica, Palazzo Madama: grazie alla guida presente all’interno abbiamo respirato la storia e appreso le peculiarità del palazzo.

Una particolarità di questa esperienza è l’aver fatto noi stessi da ciceroni per Roma. Nei giorni antecedenti al viaggio, infatti, abbiamo ricercato le curiosità più interessanti sui monumenti della città e li abbiamo esposti direttamente sul luogo.

È stato un viaggio indimenticabile, che ci ha dato modo di conoscerci meglio e di legarci maggiormente l’uno all’altro, un viaggio che rimarrà per sempre nei cuori di noi studenti e professori. 

Annapaola e Carlotta