Tutti pazzi per il Padel

Concluso un divertente e formativo progetto Pon alla Baldassarre

Di Giovanni Ronco

Metti una ventina di ragazzi  della Scuola Baldassarre delle classi prime e seconde, motivati e appassionati nell'accostarsi ad una nuova disciplina che si diffonde sempre più tra gli sportivi, il Padel; metti un esperto preparato e pronto a trasmettere in modo semplice e chiaro i fondamenti dello stesso affascinante sport, Enzo Perna, Maestro nazionale della Federazione Italiana Tennis e Padel, ed ecco "servito" un progetto Pon dalla scuola Baldassarre di richiamo e molto apprezzato dai frequentanti.

Con trenta ora in tutto ed una quindicina d'incontri, il progetto Pon intitolato "Mariniamo la scuola", ha visto la presenza come tutor della professoressa Genny Mennelli, docente di educazione fisica della Baldassarre, si sono alternate attività pratiche con quelle teoriche, legate alla spiegazione delle regole e di tutto quello che gira intorno al mondo del Padel. I contenuti di questa ulteriore attività sono stati raccolti e riassunti in un poster realizzato dai ragazzi, esposto nei locali della scuola.

L'esperto Enzo Perna si è detto molto soddisfatto della riuscita del progetto, tenutosi presso il Padwel Club Trani (presso l'ex centro industriale San Marco Sud) e del positivo riscontro ottenuto dai ragazzi. Svolto per la prima volta, si spera, per l'anno prossimo d'incrementare la partecipazione dei ragazzi magari raddoppiando il numero dei partecipanti ed i turni dell'attività.